Amministrazione dei sacramenti
Maggio: mese delle prime comunioni e delle cresime. In quest'anno 2019 i turni per le per le comunione sono il 22 e il 29 maggio alle ore 10. Le cresime invece saranno amministrate domenica 15 maggio solennità delle Pentecoste sempre alle ore 10.00.
dettagli

CATECHESI COMUNITARIA
Proseguono gli incontri di Catechesi comunitaria guidati dal Parroco ogni martedì, dalle ore 19.30 alle ore 20.30. Il tema che viene svolto è quello delle OPERE DI MISERICORDIA CORPORALI E SPIRITUALI.
dettagli

lettura del giorno

 

> parroco

    Il Parroco di questa parrocchia si chiama  P. ANTONIO PIERRI, nato a Grottaglie il 12 agosto 1946. E' stato ordinato sacerdote il 12 agosto 1972 a Grottaglie (TA) nella sua parrocchia di origine "Madonna delle Grazie"  da Sua Ecc. za Mons. Guglielmo Motolese, arcivescovo di Taranto. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha studiato teologia a Roma presso la Pontificia Università Lateranense, conseguendo la Licenza in Teologia con Equipollenza, il Diploma in Teologia Pastorale. Ha svolto durante il suo ministero sacerdotale i seguenti incarichi: a Messina responsabile dei seminaristi di ginnario e animatore dei giovani e collaboratore al Santuario di S. Antonio (1972-1974). Poi a Roma vice parroco nella parrocchia di S. Antonio, addetto alla catechesi dei ragazzi dell'iniziazione cristiana, all'orartorio parrocchiale (1974-1980). Quindi a Padova con l'incarico di parroco della parrocchia Gesù Buon Pastore (1980-1985). Poi a TRANI (BA) con l'incarico di superiore della Comunità e direttore dell'Istituto Antoniano Maschile e Rettore del santuario Madonna di Fatima. (1985-1988). A BARI con l'incarico di Prefetto degli alunni interni e insegnante al CIFIR (1988-1989). Di nuovo a TRANI con l'incarico di segretario dell'Ufficio di Propaganda UPA e Madonna di Fatima, insegnante di lettere nella scuola media legalmente riconosciuta, cappellano del Santuario di S. Antonio (1989-2002), vice parroco della parrocchia Madonna di Fatima. Nel Capitolo Provinciale del 1999  fu eletto Segretario provinciale della Provincia Italia Centro Sud, mandato che ha svolto fino al 2007, insieme a quello di Procuratore Legale della Provincia stessa. Nel 2002 fu nominato ancora una volta superiore della Comunità della Casa  e direttore e prefetto dell'Istituto Antoniano Maschile di TRANI, Rettore del Santuario della Madonna di Fatima, direttore del Centro di Formazione Professionale CIFIR di Trani fino al 2008.

Nel settembre 2008  di nuovo a BARI con l'incarico di parroco della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria, facendo il suo ingresso solenne il 6 settembre 2008. Presso il Villaggio del Fanciullo svolge anche l'incarico di segretario UPA con la redazione del periodico "Villaggio del Fanciullo San Nicola".

La Parrocchia ha anche due vice parroci che sono:

P. GIUSEPPE DEVITO, nato a Toritto (Bari) il 15 settembre 1936. Dopo la maturità classica, ha conseguito la licenza in Teologia presso l'Università Pontificia Angelicum. E' stato ordinato sacerdote a Trani nel Santuario Madonna di Fatima il 1 agosto 1964. Ha svolto vari incarichi nella Congregazione: a Bari nel Villaggio del Fanciullo come assistente degli alunni interni, vice parroco a Napoli nella Parrocchia di S. Antonio, a Roma nella Parrocchia di S. Antonio, poi a Matera come parroco nella parrocchia di S. Antonio per oltre vent'anni, a Matera è stato anche superiore della coumnità e direttore del Villaggio del Fanciullo S. Antonio, è stato economo a Trani . Ha insegnato religione nelle scuole statali  per molti anni. Infine è qui a Bari come vice parroco dal settembre 2008.

  P. SABINO MALDERA, nato a Corato  (BA) il 24 ottobre 1972. Dopo la maturità classica e gli studi di Filosofia e Teologia presso le Università Pontificie, ha conseguito la Licenza in teologia morale presso l'Accademia Alfonsiana in ROMA. Ha ricevuto l'Ordinazione Sacerdotale il 29 settembre 2001 nella Chiesa Madre di Corato per la preghiera consacratoria e l'imposizione delle mani di Sua Ecc.za  Mons. Giovanbattista Pichierri Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie.  Il suo primo incarico da sacerdote lo vede a MESSINA come Responsabile ed Educatore degli alunni interni di scuola elementare della Casa Madre e poi, sempre a MESSINA, presso l'Istituto Cristo Re, Responsabile di due Comunità Alloggio per Minori con età 13-21 anni. Dal settembre 2008 è qui a BARI con l'incarico di vice parroco addetto alla pastorale giovanile e all'oratorio parrocchiale, direttore del Centro di Formazione Professionale CIFIR ed economo del Villaggio del Fanciullo. Collabora insieme al Vicario della IV Vicaria - di cui facciamo parte - alla Pastorale Giovanile della Diocesi.

 


Warning: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'Sql291934'@'31.11.32.212' (using password: YES) in D:\inetpub\webs\cuoreimmacolatobariorg\list.php on line 3

Warning: mysql_select_db(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in D:\inetpub\webs\cuoreimmacolatobariorg\list.php on line 4
myEvent 1.1 - Event Listing

Cannot query the database.
Table 'Sql291934_1.event' doesn't exist